Legacoop Sicilia Orientale

Legacoop è un’Associazione di categoria di tutela e rappresentanza delle cooperative aderenti. Da oltre 120 anni  opera nel territorio con un’articolazione nazionale, regionale e provinciale ed è competente ad esercitare l’attività di vigilanza sulle cooperative aderenti.

Oltre i compiti istituzionali previste dalle normative in vigore, Legacoop è soggetto attivo della promozione dello sviluppo locale e territoriale ed ente erogatore di servizi vari alle cooperative aderenti e di nuova costituzione.

Aiutiamo chiunque voglia scommettersi attraverso consulenze mirate e professionali con studi di “prefattibilità” e analisi dettagliate per lo sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Per essere ogni giorno vicina alle proprie imprese Legacoop si è dotata di una ramificata organizzazione territoriale che la porta oggi ad essere presente in tutte le regioni del nostro Paese sia con sedi regionali sia con sedi territoriali in tutte le province caratterizzate da una forte presenza cooperativa.