Bando per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero

E’ stato pubblicato il bando di Servizio Civile Ordinario per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.  Le domande, in carta semplice, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 30 giugno 2016 direttamente all’ente proponente il progetto.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti  inseriti nel presente bando.

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadini italiani;

– cittadini degli altri paesi dell’Unione europea;

– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Per ulteriori informazioni riguardanti i requisiti, le condizioni di ammissione, nonchè la presentazione delle domande puoi cliccare nella sezione volontari “come, fare domanda”.

Per visualizzare i progetti messi a bando, invece, puoi cliccare nella sezione “volontari” area “bandi” scegliendo la regione di interesse. I progetti Legacoop sono presenti nelle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.

SCARICA SOTTO GLI ALLEGATI E VISUALIZZA I BANDI

http://serviziocivile.ekoes.it/dettagli-news/bando-per-la-selezione-di-n-35-203-volontari-da-impiegare-in-progetti-di-servizio-civile-nazionale-in-italia-e-allestero