Graduatorie provvisorie Servizio Civile Universale – Sicilia Bando 14/12/2021

Pubblicate le graduatorie provvisorie riguardanti le selezioni dei progetti di Servizio Civile Legacoop della Regione Sicilia inserite nel bando del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile del 14/12/2021. Le graduatorie e la data di avvio indicata sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e quindi soggette a possibili variazioni. Trascorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione, le graduatorie diventeranno definitive. Le partenze dei progetti sono previste il 27/06/2022!

I candidati IDONEI SELEZIONATI saranno contattati nelle prossime settimane e riceveranno le indicazioni necessarie all’avvio dei progetti.

I candidati IDONEI NON SELEZIONATI non rientreranno tra i partecipanti al progetto per mancanza di posti. Qualora ci fossero delle rinunce di coloro che risultano idonei selezionati si potrà scalare la graduatoria e rientrare nel progetto di servizio civile.

I candidati NON IDONEI non avranno la possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma potranno ripresentare domanda di servizio civile al prossimo bando.

Ricordiamo che:

• In base al sistema di selezione e reclutamento dell’ente, depositato in fase di accredito all’Albo SCU, presso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale, oltre che contenuto nelle schede elementi essenziali, messe a disposizione dei candidati in fase di pubblicazione del bando, sono considerati idonei coloro che hanno raggiunto una valutazione al colloquio orale pari a 36 punti;

• A parità di punteggio è preferito il candidato maggiore di età;

• Coloro che sono risultati idonei ma non selezionati, potranno subentrare qualora ce ne sia la possibilità (e se hanno manifestato tale disponibilità nella fase di presentazione della domanda): sullo stesso progetto, su altri progetti dello stesso ente o su progetti di altri enti di servizio civile.

Ciascun candidato idoneo selezionato, accedendo all’area riservata del sito del Dipartimento attraverso SPID o con le credenziali ricevute per accedere alla piattaforma DOL, scarica, per la sottoscrizione, il contratto di Servizio civile firmato dal Capo del Dipartimento. Nel contratto sono indicati, tra l’altro, la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche e gli obblighi di servizio di cui all’articolo 11 del bando.

Cosa fare il primo giorno di servizio civile:

Scaricare il contratto attraverso l’area riservata del sito del Dipartimento Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale (https://www.politichegiovanili.gov.it/area-riservata)
Presentarti nella sede indicata dal responsabile territoriale comunque indicata all’interno del contratto di servizio con una copia del contratto scaricato
ti sarà fornita una prima documentazione relativa a: una copia del progetto, le condizioni generali dell’assicurazione stipulata dal Dipartimento, le disposizioni che disciplinano i tuoi diritti (documenti che puoi comunque già scaricare dagli allegati qui presenti)

Cosa riceverai e a che cosa avrai diritto:

un’indennità mensile di 444.30 euro (pari a 14.81 euro al giorno considerando forfettariamente 30gg al mese)
30 giorni di malattia di cui 15 retribuiti e 15 no. Il 31° giorno di malattia comporta l’esclusione dal progetto
20 giorni di permesso ordinario ed altri giorni di permessi straordinari (indicati con maggiore dettaglio nelle disposizioni riguardanti i diritti e i doveri)
formazione generale e formazione specifica attinente le attività previste dal progetto
tutoraggio (qualora previsto) da svolgersi negli ultimi 3 mesi di servizio civile.

Di seguito le graduatorie per le Prov. di Catania, Messina ed Enna:

INVECCHIAMENTO COGNITIVO Coop Servizi Sociali – Sede Casa di Riposo VILLA MARIA’ cod.144905

INVECCHIAMENTO COGNITIVO Coop Servizi Sociali – Sede RSA- cod.144906

ELIFE CARE SICILIA – Coop Sociale SANECOOP – SANITARIA DEI NEBRODI

 ELIFE – CARE SICILIA – INFOMEDIA

ELIFE – CARE SICILIA – ASTREA – sede. 144284 COMUNITA ANCHISE – GIARRE

IL MEGLIO DI ME – Cooperativa Sociale S Maria della Strada – sede 144889

IL MEGLIO DI ME – Coop AZIONE SOCIALE – sede. 144873 – COPERTA DI LINUS

SISIFO CONSORZIO COOP SOCIALE – sede. 144915 progettoELIFE CARE SICILIA

AVRO’ CURA DI TE – S.A.M.O.T. Catania

TAKE CARE- Coop Servizi Sociali Sede BABY PARKING Lo Specchio Magico

TAKE CARE – Coop sociale ASMIDA sede. 144868 – Asilo Nido comunale Miriam Schillaci

TAKE CARE – Life Societa Coop. Sociale ONLUS – sede. 144285 BABY JUNGLE -Motta S.ANASTASIA

LA DIVERSITA’ è RICCHEZZA – Coop sociale I Corrieri dell’Oasi – sede. 144860 -CENTRO DIURNO ENNA

INVECCHIAMENTO COGNITIVO RETE DI SOSTEGNO E PROTEZIONE – GLOBAL SERVICE AMBIENTE E SERVIZI soc.COOP – sede. 146015 -ENNA

INVECCHIAMENTO COGNITIVO – GLOBAL SERVICE AMBIENTE E SERVIZI soc.COOP – sede. 146014 -ENNA

Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizio Civile Legacoop Sicilia (Ornella Matta /Carmelo Greco)

Tel. +39 091.6268633

E mail: serviziocivile@legacoopsicilia.it