Grande successo per il seminario su opportunità per le nuove imprese giovanili e femminili

Collegamento

Scarica le slide del seminario Vai al collegamento

Grande successo per il seminario organizzato da Legacoop CtEn e U.gi.p.i. dal titolo “Nuove opportunità per l’imprenditoria giovanile e femminile”.
Durante l’incontro sono stati illustrati gli strumenti finanziari e le misure utili a giovani e donne che intendono attività imprenditoriali. I partecipanti hanno manifestato particolare interesse verso i diversi temi trattati: dalle misure per le cooperative all’imprenditoria femminile, dalle start-up ai contratti di rete come strumento giuridico di grande utilità.
L’incontro ha visto una grande partecipazione giovani imprenditori e cooperatori che hanno manifestato il loro interesse sia per lo sviluppo della loro impresa che per l’avvio di nuove attività. Relatore del seminario è stato Riccardo Ferranti, esperto valutatore nella Commissione Europea. Sono altresì intervenuti Giuseppe Giansiracusa, presidente di Legacoop CtEn, Luigi Randazzo, presidente nazionale dell’U.Gi.P.I. Alla fine dei lavori Cristian Giansiracusa, coordinatore provinciale dei giovani cooperatori Legacoop CtEn ha presentato la nuova scuola per cooperatori che prenderà il via nel mese di dicembre. “Accelerazioni”, questo il nome della scuola, sarà un acceleratore d’impresa che si pone l’obiettivo di realizzare concretamente l’idea imprenditoriale di giovani under 40 interessati a diventare imprenditori attraverso la forma cooperativistica con il supporto di Legacoop CtEn.

Cos’è Accelerazioni?