Seminario: “Il lavoro regolare in agricoltura e la Legge contro il Caporalato (L.119/2016)”

Seminario “Il lavoro regolare in agricoltura e la legge contro il caporalato (L. 199/2016)”

VENERDI’ 12 MAGGIO DALLE ORE 9,30 PRESSO L’HOTEL PARCO DEGLI ARAGONESI

La C.I.L.C.A. – cassa extra legem  costituita dalle Centrali Cooperative AGCI, Confcooperative e Legacoop e dai Sindacati dei lavoratori del settore agricolo FLAI-CGIL, FAI-CISL, UILA-UIL- affronta il problema dello sfruttamento del lavoro, visto come fenomeno che crea lavoro nero o irregolare, e delle imprese agricole sane, che subiscono la concorrenza sleale di chi utilizza manodopera a basso costo.

Di questo, della legge contro il caporalato (L. 199/2016),  della sua applicazione e dei suoi effetti applicativi si parlerà Venerdì 12 maggio a partire dalle ore 9,30 presso l’hotel Parco degli Aragonesi grazie al seminario: “ Il lavoro regolare in agricoltura e la legge contro il caporalato (L. 199/2016)”.

I rappresenti della CILCA, del mondo sindacale,  delle cooperative e dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro si confronteranno con Rappresentanti nazionali, regionali e territoriali dell’INPS e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, tra cui: On. Giuseppe Berretta, relatore della legge 199/2016 – D.ssa Sandra Petrotta, Direttore Centrale Area  Entrate INPS – Dott. Giancarlo Sponchia, Presidente Associazione Nazionale Ispettori di Vigilanza – Prof.ssa Carmen La Macchia, Docente del Diritto del Lavoro Università di Messina – Dott. Domenico Amich, Direttore I.T.L. Catania – Dott. Giuseppe Patania, Rappresentante dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro – Dott. Franco Gioia, Presidente Comitato Regionale INPS-  Dott. Gaetano Minutoli, Direttore Provinciale INPS Catania. Interverrà il Sindaco della Città Metropolitana di Catania, Dott. Enzo Bianco.