Le cooperative e gli artigiani incontrano il Neo-Assessore Regionale alle Attività Produttive

Il 23 febbraio alle ore 16, presso il Parco degli Aragonesi, in viale Kennedy a Catania, si è tenuto un incontro tra le associazioni della cooperazione e dell’artigianato con l’Assessore alle Attività Produttive on. Mimmo Turano recentemente insediatosi alla guida di questo assessorato che ha competenza in moltissime tematiche di interesse artigianale e cooperativo. L’incontro è stata l’occasione per affrontare diverse delle questioni che interessano le nostre imprese, a partire dalle opportunità di accesso ai fondi comunitari, dalle politiche per il credito alle imprese, dall’esigenza di ridurre il carico burocratico e di rafforzare gli strumenti a supporto dello sviluppo delle imprese. Le tematiche trattate hanno riguardato alcuni punti fondamentali per l’economia delle imprese cooperative e artigiane, in particolare si è parlato di strategia e sviluppo, burocrazia, formazione, accesso al credito, integrazione socio-sanitaria e strategia di riutilizzo dei beni confiscati. Anche alcune competenze sono di altri assessorati è stato chiesto all’Assessore Turano un ruolo forte politico nelle decisioni del Governo quale assessore di riferimento dell’impresa cooperativa.