Fon.Coop – Avviso 30 “Piani Aziendali Premium”

Pubblicato sul sito Fon.Coop (www.foncoop.coop) l’ Avviso n. 30 relativo ai Piani formativi aziendali concordati “PREMIUM” dotato di € 500.000. L’avviso intende allargare la platea delle imprese associate che utilizzano le risorse del Fondo ed è quindi rivolto esclusivamente a quelle aderenti a Fon.Coop prima del 30 giugno 2014 e mai beneficiare di alcun contributo.

Si tratta di un target costituito essenzialmente da micro e piccole imprese per le quali si ritiene che l’acquisto di voucher formativi possa costituire una valida modalità di approccio alla formazione continua. Le principali caratteristiche dell’Avviso sono:

1) le imprese beneficiare sono quelle aderenti a Fon.Coop prima del 30 giugno 2014 che non abbiamo mai ottenuto un contributo da Fon.Coop;

2) le risorse disponibili sono € 500.000 suddivise in 5 macro aree territoriali;

3) le risorse sono assegnate a sportello mensile con la sola verifica di conformità; la prima scadenza è fissata al 30 gennaio 2016 e l’apertura della piattaforma informatica per l’inserimento dei piani è stabilità al 13 gennaio 2016;

sono finanziati acquisti di voucher formativi sino ad un massimo di € 2.500 per ogni singola impresa; è prevista la possibilità di aggregare fino a 4 imprese per piano per un valore massivo di contributo di € 10.000,00, nell’ambito della stessa macroarea.