Dal 25 settembre, Legacoop Sicilia ha avviato i CAT (Centri Assistenza Tecnica), utili e indispensabili strumenti per supportare i cittadini nella costituzione di nuove cooperative e per promuovere, assistere e valorizzare le imprese cooperative in tutto il territorio siciliano. I CAT rappresentano uno straordinario strumento per consentire a chi ha idee imprenditoriali, ma non ha gli strumenti tecnici, di avviare nuova impresa cooperativa intraprendendo nuove prospettive e nuova economia nel territorio siciliano. I CAT sono stati istituiti con L.R. n.11 del 12 maggio 2010 e svolgeranno in tutta l’isola una importante funzione di promozione, sostegno, valorizzazione, supporto tecnico e normativo a tutte le cooperative aderenti ma anche ai tanti giovani e alle tante donne che vogliono intraprendere nuove attività utilizzando tutte le risorse finanziarie e le opportunità normative messe a disposizione dalla legislazione nazionale e regionale. Attraverso i CAT offriremo, attività di supporto sulla base della nostra esperienza e conoscenza su come si forma e si gestisce un’impresa cooperativa, con l’obiettivo di essere punto di riferimento per quelle cooperative che intendono formare accordi di sviluppo economico per la conquista di nuovi mercati.

Gli sportelli di Legacoop Sicilia Orientale sono attivi a:

CAPO D’ORLANDO (ME) – Contrada Malvicino snc di fronte Euronics
Mercoledì pomeriggio ore 15/18
Giovedì mattina ore 9/12
Mail: p.piro@legacoopsicilia.it

VALGUARNERA CAROPEPE (EN)– Via Brindisi n. 12 c/o Carlo Garofalo
Mercoledì pomeriggio ore 15/18
Venerdì mattina ore 9/12
Mail: caten.legacoopsicilia@gmail.com

CATANIA – Via Aloi n. 51 – cell. 375.6234545
Martedì pomeriggio ore 15/18
Giovedì mattina ore 9/12
Mail: presidente@legacoopsiciliaorientale.it
Mail: catct.legacoopsicilia@gmail.com

Open chat
Buongiorno. In cosa possiamo aiutarti?